FISAR
Delegazione di Firenze
locali articoli Chi siamo Contatti
Visualizza il programma dei corsi
|
FISAR Federazione Italiana Sommelier
Albergatori e Ristoratori
Delegazione di Firenze

Perché scegliere FISAR?

L'offerta formativa relativa al percorso didattico per diventare sommelier a Firenze è molto vasta. Innanzitutto ci preme consigliare, anche a chi frequenterà il corso anche solo per pura passione, di sceglere sempre un'associazione professionale che operi almeno a livello nazionale con riconoscimento di personalità giuridica.

Tra le associazioni professionali poi, perchè scegliere FISAR? Abbiamo individuato 5 motivi principali:

#1 Costi contenuti

Perché spendere di più? La didattica della FISAR di Firenze è tra le più economiche paragonata agli altri corsi di formazione professionali per sommelier.  Il livello qualitativo della formazione non viene meno, come ci viene raccontato in questo video.

#2 Non solo teoria

FISAR Firenze non è solo corsi, l'associazione offre a tutti i soci (e non) molte opportunità di approfondimento legate al mondo del vino: eventi di degustazione, visite in cantina e, come ci viene mostrato nel video, anche numerose gite alla scoperta delle regioni vitivinicole più interessanti in Italia e in Europa.

#3 Il corso è sotto casa tua

La FISAR di Firenze organizza i provi corsi e d eventi in diverse location sul territorio per essere più vicina a tutti, anche a te!

#4 Più attenzione per tutti gli allievi

La FISAR di Firenze crede che sia importante avere un numero di allievi contenuto per i propri corsi. In questo modo è possibile garantire un percorso formativo migliore, lasciando spazio a tutti per domande e approfondimenti, senza lasciare indietro nessuno. Per questo motivo piuttosto preferiamo attivare contemporaneamente più corsi piuttosto che creare aule affollate con oltre 100 persone.

#5 Al passo con i tempi

E' possibile iscriversi ai corsi e agli eventi della FISAR di Firenze direttamente dal sito con un semplice click. Crediamo sia importante  risparmiare tempo per dedicarsi a quello che ci piace ed evitare formalità inutili utilizzando strumenti moderni.

Serie eventi

Degustazioni FISAR alla mostra dell'artigianato 2017

Leggi

Gli altri cieli di Borgogna

Leggi

I Vini d'Italia con Slow Wine - Cene a Tema

Leggi