Jazz & Viticoltori di Montefioralle @ Teatro del Sale
Una serata all'insegna della buona musica e del buon vino al Teatro del Sale!
Sarà nostra ospite l'Assocazione Viticoltori Montefioralle con banco d'assaggio dei vini Chianti Classico, Riserve e Gran Selezione che accompagneranno la cena.
L'Associazione Viticoltori di Montefioralle si è ufficialmente costituita il 18 Agosto 2015, motivati dal fatto che le aziende ritengono che il territorio di Montefioralle (ora UGA ufficiale del Chianti Classico) possieda delle caratteristiche sia geologiche che climatiche molto specifiche capaci di dare carattere e unicità alla produzione dell'uva (con particolare riferimento al Sangiovese) e del vino derivato dalle suddette uve.
Accompagnerà la serata il Franco Baggiani Trio (Franco Baggiani - tromba, Valerio Morelli - chitarra, Amedeo Ronga - contrabbasso).
Il trombettista toscano Franco Baggiani, è il tipo di musicista che diventa nervoso se non può suonare almeno tre-quattro ore ogni giorno la sua tromba, che compone quando è turbato o euforico e mai nella sterile tranquillità, che si incanta nella bellezza della composizione e dice che il prossimo disco sarà sempre diverso dal precedente, evidenziando la non comune dote di guardare sempre avanti, con immutata e caleidoscopica maestria, verso un jazz contemporaneo fatto di ricerca, sperimentazione e spiccata personalità musicale. con lui il "Franco Baggiani Trio" si esibirà con diversi interventi musicali all'interno della serata. Jazz e standards famosi come A night in Tunisia, Solar, Autumn leaves, sono alla base di questo trio di Franco Baggiani in una rilettura fresca e “boppeggiante” come il trombettista fiorentino ci ha ormai abituato, accompagnato da una ritmica veramente potente, ove il basso di Amedeo Ronga propone linee calde e piene di swing e la raffinata ed al contempo virtuosa chitarra di Valerio Morelli si insinua in spumeggianti riletture dei suoi modelli preferiti. Una sintesi gustosa fra i nuovi stili del jazz. Per informazioni: www.francobaggiani.it.
Evento in collaborazione con Teatro del Sale.
Menù- Schiacciata - Fusillotti Cacio e Burro - Spiedo di Pollo, Pancia di Maiale, Salsicce e Patate - Panna Montata con i Cialdoni |
Quota di Partecipazione
Soci FISAR: 55 €, Accompagnatori: 65 €
Politica di Cancellazione:
entro 2 aprile rimborso del 50%
dopo il 2 aprile nessun rimborso.
