Tasting lab: i mieli

Tasting Lab è un nuovo progetto Fisar Firenze pensato per arricchire le capacità di analisi sensoriale di soci e sommelier confrontandosi con altri campi della degustazione.

Attraverso l'Analisi Sensoriale del Miele, ovvero la disciplina che permette agli esperti assaggiatori di valutare la qualità del miele, la rispondenza all'origine botanica dichiarata ed eventuali difetti di produzione, parleremo della tecnica e modalità di assaggio e delle differenze che caratterizzano alcuni dei mieli prodotti nel nostro paese.

Indagheremo inoltre il mondo dell’apicoltura per capire come funziona la vita dell’alveare e come questa influenza direttamente la qualità e quantità della produzione e le sue caratteristiche, in particolare come vengono differenziati i mieli durante la fase produttiva.

A cura di Luca Baldini
Apicoltore - Tecnico apistico - Esperto in Analisi Sensoriale del Miele 

Quota di Partecipazione

Soci FISAR: 22 €

Accompagnatori: 28 €

In base alle disposizioni in vigore dal 6 agosto 2021 in materia di contenimento del contagio da COVID-19, per poter accedere ai locali al chiuso per le attività associative è obbligatorio possedere e mostrare la Certificazione Verde Covid-19 (cd. "green pass")

Tasting lab: i mieli
Data:
15 ott 2021
Orario:
20:45
Prenotabile dal:
8 ott 2021 - 18:00
Posti disponibili:
1
place
Sede FISAR Firenze
Via Mercadante 97, Firenze
Vai alla mappa
Installa la nostra WebApp per avere tutto il mondo Fisar sempre a portata di mano!
AnnullaInstalla
share